Top Players apre il proprio reparto corse!

Top Players Sim Racing è il progetto dedicato alle simulazioni di guida sportiva, prevalentemente incentrato sulle quattro ruote.

Gli e-sports hanno già dimostrato di occupare un posto di rilievo nel mondo delle gare automobilistiche, coinvolgendo nuovi appassionati, siano essi team o singoli player, sponsor, piloti affermati così come campioni di altre specialità.

Top Players entra nel mondo delle gare automobilistiche virtuali grazie alla collaborazione con Driving Simulator Ita⁠.

La collaborazione ha l’obiettivo di sviluppare manifestazioni e-sportive di livello nazionale ed internazionale, fornendo un contributo importante alla crescita del settore degli e-sports e del gaming competitivo in Italia.

Le gare si svolgono su Assetto Corsa Competizione e F1 2020. Tutte le gare vengono commentate in italiano da caster specializzati nel settore Sim Racing e trasmesse live sui nostri canali Facebook e Twitch Top Players ITA.

Top Players Championship Europe

Tra i vari progetti realizzati in collaborazione fra Top Players e Driving Simulator ITA spicca il Top Players Championship Europe, che rappresenta il primo ed unico campionato europeo di sim racing su PS4 e F1 2020!⁠

 

⁠I numeri del progetto parlano da soli:

  • 5 nazioni europee (Italia, Francia, Spagna, Inghilterra e Ungheria)
  • 4 piloti in rappresentanza di ogni Paese, per un totale di 20 corridori
  • 6 circuiti (Italia, Francia, Spagna, Inghilterra, Ungheria e Belgio)
  • 6 settimane di durata